Voi siete qui: Home Perchè munirsi della Perizia Medica di Parte ?
E' necessaria la perizia Medica nel caso di incidente stradale con feriti ? Stampa E-mail

 

RISARCIMENTO DANNI FONDO VITTIME DELLA STRADA

ASSISTENZA GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Per maggiori informazioni ( PREMI QUI )
( PREMI QUI per conoscere tutti gli STUDI LEGALI S.A.L. in ITALIA )

Ai sensi del comma 2 dell'articolo 148 del codice delle assicurazioni ( d.lgs. 209/2005 ), nel caso di lesioni personali, il danneggiato, a mezzo del suo legale, deve inviare la documentazione medica comprovante i danni subiti ed il certificato di guarigione con l'indicazione degli eventuali postumi permanenti ( danno biologico ).

Nella prassi le imprese assicuratrici fanno visitare, al fine di definire extragiudizialmente il sinistro, il danneggiato da un medico di loro fiducia.

Naturalmente trattasi di medico incaricato dall'impresa assicuratrice e, quindi, di parte, pertanto è estremamente opportuno munirsi sin dall'avvio della pratica di un consulenza medica di parte del medico legale di fiducia del cliente, per evitare di rimanere in balia dei medici delle varie compagnie assicurative.

Lo studio legale SAL, conscio di tale stato di cose, nello stesso momento in cui provvede ad avviare la pratica di risarcimento danni consiglia il proprio cliente di farsi sottoporre a visita medica che verrà eseguita da un medico specializzato di fiducia dello studio legale.

Si fa presente che, qualora fosse necessaria la perizia medica, il cliente non dovrà pagare sia allo studio legale che al medico convenzionato con lo studio alcun onorario, in quanto tale onorario è pagato, una volta conclusa la pratica, dalla stessa compagnia assicurativa.

 

Sfratto per Morosità
Assistenza Legale in Tutta Italia

CLICCA QUI

Avvocato Penalista
Preventivi Gratuiti

CLICCA QUI

Le nostre competenze

Fondo Vittime della Strada
Assistenza Legale in Tutta Italia

CLICCA QUI

Separazione Coppia di Fatto
e
Affido Minori
Assistenza Legale in Tutta Italia

CLICCA QUI



Studio Assistenza Legale - p.i. 0605576121 :: Area riservata :: Sito realizzato da Flaweb | Privacy Policy