Voi siete qui: Home Servizi Legali on line Denuncia/Querela
Redazione Atto di Denuncia-Querela Penale Stampa E-mail

 

ATTO DI DENUNCIA-QUERELA ON LINE
Costo: A partire dal 150,00 ( IVA compresa )


Purtroppo, nella vita di ogni persona, sono alte le probabilità di rimanere vittima di uno o più reati.

Tuttavia, non sempre la persona offesa ha il coraggio ma specialmente il tempo necessario e la competenza tecnica adatti per informare, in maniera esaustiva e chiara, le autorità giudiziarie dell’accaduto e chieder loro di adoperarsi per reperire i responsabili delle condotte criminose al fine della loro giusta punizione.

Pertanto, sono davvero tanti i cittadini che, pur avendo ricevuto minacce, ingiurie, violenze, lesioni personali, furti, danneggiamenti etc., esitano a presentarsi presso le autorità per sporgere querela.

In alcuni casi, tale modo di procedere è ampiamente giustificato dal fatto che risulta davvero difficile rappresentare un episodio criminoso ad un impiegato della prima caserma dei carabinieri o distretto di polizia che, il più delle volte, non si trova nelle condizioni adatte per prestare la massima attenzione a chi, in quel momento, magari già stanco per aver atteso il proprio turno, è anche emotivamente scosso per l’evento negativo accadutogli.

Tuttavia, ciò non dovrebbe assolutamente accadere, specialmente se si considera che l’atto di Denuncia/Querela è un atto di estrema importanza che, se non viene redatto nella maniera più ottimale possibile, rischia di non produrre alcun effetto.

Si tenga infine presente, a tal ultimo riguardo, che  la Denuncia/Querela è una vera e propria condizione necessaria  a procedere. Ciò significa che, se manca la volontà della parte offesa a procedere, l’autorità giudiziaria non potrà svolgere le necessarie indagini volte all’individuazione della fattispecie reato.

E’, dunque, di estrema importanza che ogni cittadino,  il quale voglia venga perseguito un fatto reato, richieda ciò attraverso un atto di Denuncia/Querela che contenga tutte gli elementi richiesti dalla legge per produrre effetti, e non si rivolga direttamente alle Forze dell’Ordine semplicemente rappresentando i fatti!

Ne deriva che è estremamente consigliabile chiedere immediatamente l’ausilio di un avvocato, esperto della materia, al fine di raggiungere con certezza lo scopo previsto.

SAL Studio Assistenza Legale, conscio di tale stato di cose, per ovviare a tutti gli inconvenienti sopra menzionati, ha messo in atto un servizio di redazione di Denuncia-Querela, disponibile in tutta Italia, che può essere richiesto direttamente on line.

Basterà dunque contattare lo studio e raccontare nei minimi particolari l’accaduto.

Entro 3 giorni sarà spedito al cliente l’atto di Denuncia/Querela, con evidenziati il reato ovvero i reati subiti nonché gli articoli del codice penale violati, da depositare in triplice copia presso l’ufficio competente indicato direttamente da SAL.

GRATUITO PATROCINIO

Per coloro che ne possono beneficiare, lo Studio Legale SAL assicura ai propri clienti assistenza legale PENALE GRATUITA cioè A SPESE DELLO STATO anche nella redazione di querele, in quanto gli avvocati dello studio sono regolarmente abilitati all'esercizio del GRATUITO PATROCINIO, essendo inseriti negli specifici elenchi predisposti dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati. Per saperne di più PREMI QUI


Cos'è la Querela ? ****  Reato di Stalking ****  Reato di Minaccia ****  Reato di Danneggiamento

Reati di Ingiuria, Diffamazione e Calunnia **** Reati di Percosse e Lesioni

GUARDA LE OPINIONI DEI NOSTRI CLIENTI

COSTI E FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO ( PREMI QUI )

RICHIEDI ORA IL SERVIZIO ( PREMI QUI ) --->

 


Studio Assistenza Legale - Avv. Ruocco Stefano - p.i. 06055761214 :: Area riservata :: Sito realizzato da Flaweb