FACEBOOK TWITTER 081- 579 28 32 339 850 14 36

Associazione vittime della strada

Associazione vittime della strada

Hai fatto un incidente stradale con un autovettura fuggita oppure senza assicurazione e ritieni di avere ragione ? Oppure, hai già fatto una richiesta di risarcimento dei danni al fondo vittime della strada, ma è trascorso molto tempo e l’assicurazione non ti risponde ? Bene, allora puoi servirti della nostra associazione di avvocati specializzati nella gestione delle pratiche di risarcimento in favore delle vittime della strada.

Associazione vittime della strada e familiari.

Lo studio SAL infatti offre consulenza gratuita in tutta Italia alle vittime della strada e ai loro familiari al fine di ottenere il ristoro dei danni a cose ( auto, ciclomotore etc. ) o fisici.

Occorre evidenziare che la procedura di risarcimento da introdurre nei confronti del Fondo di garanzia nasconde purtroppo molte insidie.

Pertanto è molto importante contattare subito lo studio legale ogniqualvolta si è rimasti coinvolti in un sinistro stradale con auto pirata o scoperta da assicurazione.

Ciò non toglie che è opportuna anche una collaborazione del cliente il quale in caso di incidente dovrà svolgere determinate attività, quali ad esempio:

– fotografare i danni subiti dal proprio veicolo;

– farsi fare un preventivo danni da un carrozziere;

– individuare i testimoni e fornire i dati allo studio;

– farsi refertare al Pronto Soccorso in caso di danni fisici;

– conservare tutte le spese sostenute quali quelle per visite mediche, di riabilitazione etc.

Se invece si ritiene di essere in grado di procedere personalmente alla pratica di risarcimento senza rivolgersi alla nostra associazione per le vittime della strada, è possibile consultare il seguente modulo che permette di prendere spunto per inviare la lettera di risarcimento del danno al Fondo ( Premi qui per modulo ).

Al riguardo, tuttavia, è opportuno far presente che difficilmente con il fai date si ottengono buoni risultati, proprio perché solo un legale è in grado di valutare se il risarcimento offerto risulti o meno adeguato.

In ogni caso, è necessario conferire incarico ad un avvocato nel caso in cui l’assicurazione non intende risarcire il danneggiato; in tal caso, infatti, per ottenere il risarcimento è inevitabile fare causa all’assicurazione presso il Giudice di Pace o il Tribunale a seconda del valore della causa.

Per tutti questi motivi, il consiglio è assolutamente quello di contattare immediatamente la nostra associazione per le vittime della strada anche perché l’intera assistenza e gratuita.

Per qualsiasi altra informazione o dubbio è possibile contattare l’associazione di avvocati ai numeri che trovi in contatti.

 

 

CONTATTACI SUBITO

Tel. Fisso

Cellulare

WhatsApp

E-Mail