FACEBOOK TWITTER 081- 195 70 162 339 850 14 36

Il verbale di invito a dichiarare o eleggere domicilio

Il verbale di invito a dichiarare o eleggere domicilio

Il verbale di invito a dichiarare o eleggere domicilio per le notificazioni di nomina del difensore di fiducia identificazione ex art. 349 cpp, 161 cpp e 96 cpp costituisce il primo atto che viene notificato alla persona sottoposta  alle indagini.

Tale verbale  viene notificato dalla Polizia Giudiziaria su delega del P.M. (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale o altra forza dell’ordine).

Il verbale di identificazione consiste:

– nella formalizzazione delle generalità del destinatario;

– nell’invito a nominare un difensore di fiducia;

– nell’eventuale nomina di un difensore di ufficio se il soggetto a cui è notificato non si avvale della

– nell’elezione di domicilio della persona indagata (ovvero dell’indicazione dell’indirizzo presso il quale il soggetto desidera ricevere le notifiche del procedimento penale. Da sottolineare che in questa fase è possibile eleggere domicilio presso il difensore di fiducia – presso il cui Studio verranno eseguite le notifiche);

– dell’indicazione dei requisiti per richiedere ed ottenere il patrocinio a spese dello Stato.

Alcune volte tale documento rappresenta alla persona indagata non soltanto il nome del Pubblico ministero ma anche gli articoli di legge che si assumono violati.

Il verbale di invito a dichiarare o eleggere domicilio è un atto la cui portata viene spesso sottovalutata da chi lo riceve.

Diversamente, il verbale di identificazione ha una grande importanza ed è proprio per questo motivo che lo studio legale SAL consiglia a tutti coloro che sono risultati destinatari di tale documento di contattare immediatamente un avvocato penalista al fine di organizzare e pianificare una efficace difesa.

Pertanto, nel momento in cui si riceve tale documento è opportuno mettersi in contatto con lo studio legale SAL per compiere i primi passi per contrastare l’ipotesi accusatoria o, almeno, cercare di gestirla nel migliore dei modi fin dall’inizio.

verbale di invito a dichiarare o eleggere domicilio

IMPORTANTE: Qualora avessi bisogno di assistenza legale oppure di maggiori informazioni riguardo al verbale di invito ad eleggere domicilio puoi contattare la sede nazionale S.A.L.: 081-19570162 (Fisso) – 339 850 14 36 (Cellulare)

CONTATTACI SUBITO

Tel. Fisso

Cellulare

WhatsApp

E-Mail