FACEBOOK TWITTER 081- 195 70 162 339 850 14 36

Avvocato matrimonialista per separazione coniugale

Avvocato matrimonialista per separazione coniugale

Se devi separarti e quindi sei alla ricerca di un avvocato matrimonialista per la separazione coniugale questo è il posto giusto. Di seguito, infatti, cercherò di spiegarti cosa fa l’avvocato matrimonialista, come chiedere la separazione, quali sono i tempi della separazione e specialmente quanto costa un matrimonialista.

Come funziona la separazione?

La separazione coniugale non è altro che una particolare procedura che permette ai coniugi di sospendere gli effetti del matrimonio in attesa di una riconciliazione o del divorzio.

E’ quindi una soluzione soltanto temporanea che però incide sui diritti ed i doveri nascenti dal matrimonio.

Quindi, per farti un esempio, se hai figli e decidi di separarti sicuramente con la separazione non vengono meno sia i diritti che hai nei confronti della prole ( diritto di visita, di cura ed istruzione ) che gli obblighi quali quello di mantenimento.

Come chiedere la separazione e quali sono i tempi?

La separazione può essere di due tipi:

* Giudiziale: è la procedura che viene introdotta in Tribunale quando i coniugi non sono riusciti a raggiungere un accordo.

* Separazione consensuale: è assolutamente la procedura più snella e veloce, specialmente quando ci sono figli minorenni. Infatti in questo caso marito e moglie raggiungono un accordo che va a regolamentare l’assegnazione della casa familiare, l’affidamento dei figli ed il contributo al mantenimento.

Tra l’altro i tempi della separazione consensuale sono molto più brevi rispetto a quelli della separazione giudiziale.

Anzi, al riguardo, ti preciso che il mio studio offre assistenza legale in tutta Italia nelle pratiche di separazione consensuale con una particolare procedura che si chiama negoziazione assistita che ti permetterà di separarti velocemente in 15 giorni.

Quindi se sei alla ricerca di un bravo avvocato matrimonialista per la tua separazione coniugale, il mio studio legale è a tua completa disposizione.

Cosa fa l’avvocato matrimonialista?

Avrai, quindi, capito che l’avvocato matrimonialista è quella figura professionale che offre assistenza legale in tutte le questioni familiari.

Direi principalmente nelle cause di separazione.

Tuttavia, ti starai ora chiedendo come trovare un buon avvocato matrimonialista per la tua separazione e principalmente come si fa a capire se un avvocato è davvero bravo.

Bene!

Non ti nascondo che dare una risposta a tale domanda è abbastanza difficile.

Cercherò di fare del mio meglio.

Potrei dirti che in Italia ci sono tanti bravi legali che si interessano di diritto di famiglia.

Diciamo che le qualità più importanti che dovrebbe avere un avvocato matrimonialista sono l’empatia e la preparazione giuridica.

Poi ci sono studi legali che vantano dei valori aggiunti tipo:

– la possibilità di ottenere una prima consulenza legale direttamente online;

– la presenza capillare su tutto il territorio nazionale;

– l’applicazione di tariffe non elevate garantendo comunque una completa efficienza nella pratica;

Quanto costa un avvocato matrimonialista?

Siamo alla conclusione di questo articolo.

Però prima di lasciarti, gradirei riferirti quali possono essere i costi di un avvocato matrimonialista per la separazione coniugale.

Benissimo.

Iniziamo col dire che la parcella di un avvocato matrimonialista può subire notevoli aumenti in caso di una separazione giudiziale in quanto in questo caso le attività che dovrà svolgere il legale sono molte.

Ciò significa che la tariffa sarà tanto più bassa quanto minore è l’attività da svolgere.

Posso dirti, per quanto riguarda il mio studio, che generalmente per una separazione consensuale le tariffe sono minime e partono da € 350 a coniuge mentre per la separazione giudiziale partono da € 1200,00.

CONTATTACI SUBITO

Tel. Fisso

Cellulare

WhatsApp

E-Mail