TUTTA L’ASSISTENZA CHE SERVE PER PROPORRE RICORSO CONTRO LE CARTELLE ESATTORIALI
Lo Studio Legale SAL garantisce, attraverso i propri esperti avvocati, idonea Assistenza Legale volta promuovere ricorso contro le cartelle esattoriali, meglio note come cartelle Equitalia, utilizzate dall’amministrazione dell’Amministrazione finanziaria (Agenzia delle Entrate, altre Agenzia fiscali o Enti locali) per recuperare i crediti vantati a vario titolo nei confronti dei contribuenti.
La cartella di pagamento non è altro che un atto con cui Equitalia ( ovverosia Agente della Riscossione ) comunica al contribuente l’iscrizione a ruolo del debito da parte dei diversi enti impositori, quali ad esempio, Comuni, Inps, Agenzia delle Entrate etc.
Se trascorrono 60 giorni ( per le tasse ), 30 giorni ( per le multe ) e 40 ( per i contributi ) dalla notifica della cartella, senza che avverso la stessa sia stato proposto ricorso, la cartella esattoriale diventa titolo esecutivo ai fini della riscossione coatta del credito.
Pertanto, in caso di notifica della cartella Equitalia, è di fondamentale importanza attivarsi immediatamente sottoponendo l’atto notificato ad esperti del settore come gli avvocati dello Studio Legale SAL che avranno modo di verificare la eventuale sussistenza di profili di illegittimità e/o di nullità della cartella e quindi l’opportunità di impugnare l’atto evitando di pagare. Generalmente nel 60 % dei casi le cartelle di pagamento sono nulle!!!
La valutazione fornita dallo studio SAL circa la fondatezza di una eventuale opposizione avverso la cartella esattoriale è senza impegno.
Il Servizio di “Ricorso contro Cartella Esattoriale Equitalia” consta delle seguenti attività:
- Valutazione della sussistenza dei presupposti per il ricorso.
- Redazione del ricorso da parte di un Avvocato Tributarista.
- Deposito del ricorso presso l’autorità competente.
- Assistenza legale in giudizio.