FACEBOOK TWITTER 081- 195 70 162 339 850 14 36

Redazione Atto di Denuncia Querela Penale

IN CASO DI MINACCE, INGIURIE, VIOLENZE, LESIONI PERSONALI, FURTI O DANNEGGIAMENTI ETC NON BISOGNA ESITARE A PRESENTARSI PRESSO LE AUTORITÀ PER SPORGERE QUERELA. IL NOSTRO STUDIO VI PUÒ ASSISTERE NELLA REDAZIONE DELL’ATTO DI DENUNCIA / QUERELA PENALE

Presentare una denuncia / querela penale. Purtroppo, nella vita di ogni persona, sono alte le probabilità di rimanere vittima di uno o più reati.

Tuttavia, non sempre la persona offesa ha il coraggio ma specialmente il tempo necessario e la competenza tecnica adatti per informare, in maniera esaustiva e chiara, le autorità giudiziarie dell’accaduto e chieder loro di adoperarsi per reperire i responsabili delle condotte criminose al fine della loro giusta punizione.

Pertanto, sono davvero tanti i cittadini che, pur avendo ricevuto minacceingiurieviolenzelesioni personali, furtidanneggiamenti etc., esitano a presentarsi presso le autorità per sporgere querela. A volte risulta davvero difficile rappresentare un episodio criminoso ad un impiegato della prima caserma dei carabinieri o distretto di polizia. Questi, il più delle volte, non si trova nelle condizioni adatte per prestare la massima attenzione a chi, in quel momento, magari già stanco per aver atteso il proprio turno, è anche emotivamente scosso per l’evento negativo accadutogli.

Tuttavia, ciò non dovrebbe assolutamente accadere, specialmente se si considera che l’atto di denuncia / querela penale è un atto di estrema importanza che, se non viene redatto nella maniera più ottimale possibile, rischia di non produrre alcun effetto.

Si tenga infine presente, a tal ultimo riguardo, che  la Denuncia / Querela è una vera e propria condizione necessaria  a procedere. Ciò significa che, se manca la volontà della parte offesa a procedere, l’autorità giudiziaria non potrà svolgere le necessarie indagini volte all’individuazione della fattispecie reato.

E’, dunque, di estrema importanza che ogni cittadino,  il quale voglia venga perseguito un fatto reato, richieda ciò attraverso un atto di Denuncia/Querela che contenga tutte gli elementi richiesti dalla legge per produrre effetti, e non si rivolga direttamente alle Forze dell’Ordine semplicemente rappresentando i fatti!

Ne deriva che è estremamente consigliabile chiedere immediatamente l’ausilio di un avvocato, esperto della materia, al fine di raggiungere con certezza lo scopo previsto.

SAL Studio Assistenza Legale, conscio di tale stato di cose, per ovviare a tutti gli inconvenienti sopra menzionati, ha messo in atto un servizio di redazione atto di Denuncia / Querela,  che può essere richiesto direttamente on line.

Basterà dunque contattare lo studio e raccontare nei minimi particolari l’accaduto.

    Richiedi subito informazioni su questo servizio

    Compilare il form sottostante esponendo la propria richiesta.

    CONTATTACI SUBITO

    Tel. Fisso

    Cellulare

    WhatsApp

    E-Mail