FACEBOOK TWITTER 081- 579 28 32 339 850 14 36

Mediazione familiare. Una nuova risorsa per le coppie in crisi

MEDIAZIONE FAMILIARE È UN PERCORSO NEL QUALE LA COPPIA, IN UN AMBIENTE NEUTRALE, HA L’OPPORTUNITÀ DI NEGOZIARE TUTTE LE QUESTIONI RELATIVE ALLA PROPRIA SEPARAZIONE

La mediazione familiare si presenta come una nuova risorsa per le coppie in crisi che, grazie ad essa, si sentono sostenute durante il difficile e sofferente momento della separazione.

La Mediazione Familiare è un percorso nel quale la coppia, in un ambiente Neutrale, ha l’opportunità di Negoziare tutte le questioni relative alla propria Separazione, sia dal punto di vista Relazionale che da quello Economico.

Protagonisti indiscussi della Mediazione Familiare sono i coniugi che, grazie all’ausilio di un Terzo Imparziale, tornano ad avere un colloquio sano e riescono, in definitiva, ad elaborare, in prima persona, gli Accordi che meglio si adattano ai bisogni dell’intera Famiglia, specialmente nell’interesse dei Figli.

E’ evidente che gli accordi cosi’ presi si rilevano più condivisi e quindi più soddisfacenti per tutti i membri della Famiglia, con una totale Garanzia che gli stessi siano rispettati.

Come accennato poco prima, gli argomenti che vengono discussi durante il percorso di Mediazione Familiare, riguardano sia la sfera relazionale che quella economica.

  • Sfera Relazionale : Affidamento di Figli, Bisogni dei Genitori, Continuità Genitoriale, Calendario delle Visite del Genitore non affidatario, Scelte Educative, Comunicazione della Separazione ai Figli.
  • Sfera Economica : Negoziazione dell’Assegno di Mantenimento, Assegnazione casa coniugale, Impegni economici per i Figli, Divisione dei Beni Comuni.

I vantaggi che la Mediazione Familiare garantisce riguardano il livello individuale, Relazionale e Sociale.

 A Livello Individuale:

  • Ridefinizione della propria Identità Personale
  • Maggior stima di sé e dell’altro.

Livello Relazionale:

  •  Riconoscimento dei Reali Bisogni propri, dell’altro e dei figli.
  • Elaborazione delle condizioni di Separazione da parte dei Coniugi stessi, senza intervento dell’autorità giudiziaria.

Livello Sociale:

  • Accordi più Condivisi e di conseguenza più rispettati nel tempo
  • Garanzia di assoluta Riservatezza

Forte riduzione dei Costi e dei Tempi rispetto all’autorità giudiziaria.

Richiedi subito informazioni su questo servizio

Compilare il form sottostante esponendo la propria richiesta.

CONTATTACI SUBITO

Tel. Fisso

Cellulare

WhatsApp

E-Mail