FACEBOOK TWITTER 081- 579 28 32 339 850 14 36

Pirati della strada. Cosa fare in caso di incidente stradale con auto fuggita

Pirati della strada. Cosa fare in caso di incidente stradale con auto fuggita

incidente stradale

Come comportarti in caso di incidente stradale con i pirati della strada? Vediamo assieme di capire come muoversi per ottenere un risarcimento danni.

Risarcimento danni in caso di incidente stradale con auto fuggita

Se un incidente è stato provocato da un veicolo non identificato, è possibile richiedere il risarcimento dei danni al Fondo di garanzia delle vittime della strada. Ogni giorno infatti in televisione si ascoltano notizie riguardanti sinistri cagionati dai “pirati della strada”.

Ma chi sono i “pirati della strada”?

I pirati della strada non sono coloro che hanno provocato un incidente stradale e sono poi scappati senza lasciare alcuna traccia. Ed è proprio in una situazione del genere che interviene il Fondo di Garanzia il quale attribuisce al soggetto danneggiato il diritto al risarcimento integrale delle lesioni patite. Questo speciale Fondo risarcisce sia i danni alla persona che quelli materiali al veicolo sul quale si viaggiava.

Tuttavia per ricevere il risarcimento dei danni materiali è necessario che i danni alla persona siano “gravi” Ma cosa si intende per lesioni “gravi”? Il codice delle assicurazioni stabilisce che sono da considerarsi gravi le lesioni alla persona che compromettono la integrità psicofisica nella misura superiore al 9%.

Ciò significa che è possibile ottenere anche il risarcimento delle cose danneggiate dal pirata della strada soltanto quando si è in presenza di un danno biologico superiore al 9%.

pirati della strada

IMPORTANTE: Qualora avessi bisogno di assistenza legale oppure di maggiori informazioni in seguito ad un incidente stradale puoi contattare la sede nazionale S.A.L.: 081.5792832 –  339 850 14 36.

CONTATTACI SUBITO

Tel. Fisso

Cellulare

WhatsApp

E-Mail