FACEBOOK TWITTER 081- 579 28 32 339 850 14 36

Risarcimento malasanità: La difesa dei tuoi diritti il nostro obbiettivo

Risarcimento malasanità: La difesa dei tuoi diritti il nostro obbiettivo

malasanità

Quando si parla di malasanità ci si riferisce all’insieme di comportamenti e avvenimenti medico ospedalieri che causano un danno al paziente. Di questa negligenza si dovrà rispondere in sede giudiziale nel momento in cui viene richiesto un risarcimento del danno per malasanità.

A chi potersi rivolgere se ci si trova in presenza di casi di malasanità? Il nostro Studio Assistenza Legale è sempre in prima linea per una maggiore tutela in ambito di malasanità.

Il nostro studio legale SAL, nasce dall’idea di alcuni avvocati che, consapevoli dell’enorme velocità e potenzialità che offre la rete internet, hanno deciso di inaugurare il primo studio legale online. Lo studio vanta un’esperienza nel settore legale ormai ventennale. Un’organizzazione altamente efficiente che fa del nostro studio una realtà di grandissima qualità, alla quale si aggiunge un tariffario trasparente ed accessibile a tutti i cittadini italiani.

Malasanità – Che cos’è?

Per Malasanità, come visto, si intende l’insieme di quegli avvenimenti medico-ospedalieri che causano un danno, spesso irreversibile, al paziente. Un errore medico talmente grave, un comportamento negligente da parte del medico, infermiere, operatore sanitario, chirurgo o della struttura ospedaliera verso il paziente che può esser portato in giudizio.

Dato che la malasanità riveste aspetti diversi della medicina, tra cui: l’efficienza nello svolgimento degli interventi, la cura e la tempestività nelle diagnosi dei pazienti, l’organizzazione ed igiene ospedaliero, e molto altro, tale fenomeno riguarda tutto ciò che crea un danno sanitario effettivo al paziente.

Per tutelarsi o meglio ancora, per ottenere giustizia in merito alla malasanità in Italia, la vittima può denunciare sia l’ospedale che i singoli medici.

Vediamo come…

Malasanità – come denunciare?

Solo se si ha la certezza di aver subito un danno di malasanità, allora è doveroso agire ed effettuare una denuncia con avvocato malasanità.

Prima di poter effettuare tale denuncia però, occorre raccogliere tutta la documentazione utile a dimostrare che sia avvenuto realmente un caso di malasanità.

Questi devono essere sottoposti ad un medico legale che farà una perizia per comprendere e studiare il caso e affermare o meno un caso di malasanità.

Spesso ci si chiede se realmente sia utile denunciare casi di malasanità e se si ottenga giustizia. La verità, come sempre, sta nel mezzo. Non bisogna ricorrere alla denuncia se non si ha certezza del danno di malasanità subito.

È sempre bene non rischiare, anche se la perizia che verrà fatta chiarirà qualsiasi dubbio.

Sebbene la vittima di un errore medico abbia sempre il diritto di poter denunciare o solo segnalare l’accaduto, è sempre bene comprendere in quale misura una denuncia possa essere d’interesse del denunciante.

Quindi no, non conviene sporgere denuncia se non si ha la possibilità di dimostrare il tutto!

Per quanto concerne i documenti utili per poter effettuare per bene una denuncia malasanità, quelli che devono esser raccolti sono:

  • Cartelle cliniche
  • Prescrizioni e ricette mediche
  • Risultati delle visite e/o analisi
  • Radiografie, ecografie, TC, etc
  • Ricevute di pagamento per prestazioni mediche
  • Altri documenti utili per ricostruire o fornire informazioni.

Malasanità – perché sceglierci?

Ogni anno il numero di persone vittime di malasanità aumenta in Italia. Questi casi aumentano anche perché spesso non si agisce per timore o dubbi e quell’ospedale, quel medico o operatore sanitario continua a cagionare danni ad altri pazienti. Per tale, se si ha certezza, bisogna agire subito!

Se ci si trova, quindi, a vivere una terribile esperienza di malasanità, è giusto potersi affidare ad avvocati competenti e sempre a vostra disposizione. Il nostro studio legale è qui per questo! Fondiamo il nostro lavoro su tre principi fondamentali, quali:

  1. Passione: il nostro lavoro è la nostra vita, la nostra ambizione, la nostra passione. Amiamo e studiamo il diritto con molta meticolosità e i nostri clienti sono più di semplici clienti.
  2. Attenzione: quando ci si affida ad uno studio legale bisogna aver fiducia nello stesso. Di noi ci si può fidare ed affidare. Dopo anni di duro lavoro, siamo sempre sulla cresta dell’onda, offrendo ai nostri clienti giustizia, anche in tempi brevi.
  3. Empatia: perché noi siamo sempre dalla vostra parte!

La malasanità può esser combattuta insieme. . . 

Contattateci per un consulto – avvocati malasanità Napoli

CONTATTACI SUBITO

Tel. Fisso

Cellulare

WhatsApp

E-Mail