FACEBOOK TWITTER 081- 579 28 32 339 850 14 36

Divorzio consensuale (o congiunto)

Divorzio consensuale
€ 800
Definito in 15 giorni
TUTTA ITALIA

Il divorzio consensuale (o congiunto) con figli minorenni o senza, è uno speciale procedimento giudiziario con il quale i coniugi, in maniera consensuale, decidono di sciogliere definitivamente il matrimonio (o i soli effetti civili, in caso di matrimonio concordatario). Questo avverrà solo dopo aver raggiunto un accordo sulle condizioni che regoleranno la fine del loro vincolo coniugale quali, ad esempio, il regime di affidamento dei figli minorenni, il contributo al mantenimento, l’assegnazione della casa coniugale, l’eventuale divisione dei beni comuni e così via.

I VANTAGGI DI SCEGLIERE UN STUDIO SPECIALIZZATO IN DIRITTO DI FAMIGLIA.

Il valore aggiunto che il cliente deve considerare, quando sceglie uno studio legale, sta nella possibilità di:

1. Richiedere il servizio legale direttamente on line.

2. Beneficiare di una notevole riduzione dei costi ( inferiori del 50% delle tariffe medie ) con applicazione di una tariffa minima, trasparente, senza sorprese e quindi accessibile a tutti.

3. Ridurre i tempi di attesa,  in quanto gli avvocati di famiglia sono specializzati nella procedura veloce raggiunta a seguito di negoziazione assistita sia in presenza che in assenza di figli minorenni.

4. Richiedere il servizio in qualsiasi città italiana.

La procedura veloce di divorzio consensuale

Tale particolare procedura, a differenza di quella classica in Tribunale ( attualmente ancora prevista dalla legge ), permette di ottenere il provvedimento definitivo in brevissimo tempo ( circa 15 giorni ) senza nemmeno comparire in Tribunale ( infatti è sufficiente un unico incontro presso uno dei nostri studi legali presenti in Italia ).

  • Tempi della procedura veloce: 15 giorni circa. Non è prevista l’udienza in Tribunale.
  • Tempi della procedura classica ( lenta ) in Tribunale : 5-6 mesi circa. E’ prevista l’udienza in Tribunale.

Quanto costa il servizio di divorzio consensuale

Il costo della pratica completa di divorzio breve consensuale è pari ad € 800, in linea con le tariffe minime forensi in caso di negoziazione assistita.

L’onorario è suddiviso in acconto e saldo.

L’acconto viene versato dopo l’incontro presso lo studio legale territorialmente competente in occasione del quale i coniugi firmeranno l’accordo di divorzio, mentre il saldo solo a conclusione della pratica, previa consegna al cliente del provvedimento definitivo di divorzio.

Gli incontri si terranno sempre presso lo studio legale presente nella città di residenza dei coniugi o in quella ove è ubicato il Tribunale nazionale territorialmente competente.

Le attività svolte dal nostro studio

  • Valutazione preliminare, senza impegno, delle condizioni di divorzio indicate dai coniugi.
  • Assistenza legale presso tutti i Tribunali italiani.
  • Deposito dell’accordo di divorzio presso il Tribunale italiano competente.
  • Consegna al cliente del provvedimento definitivo di divorzio.
  • E se non c’è accordo tra i coniugi?

    Nel caso in cui in coniugi non riuscissero a raggiungere un accordo pacifico o uno dei due coniugi non volesse concedere il divorzio all’altro, sarà comunque possibile divorziare ma in tal caso sarà necessario avviare la procedura diversa di divorzio giudiziale.

    Richiedi subito informazioni su questo servizio

    Compilare il form sottostante esponendo la propria richiesta.

    CONTATTACI SUBITO

    Tel. Fisso

    Cellulare

    WhatsApp

    E-Mail