Lo sfratto per morosità è un procedimento sommario speciale che consente al locatore di chiedere ed ottenere in tempi brevi il rilascio e la riconsegna dell’immobile da parte dell’inquilino che non versa il canone da almeno un mese o gli oneri accessori.
Il Giudice competente a decidere sull’intimazione di sfratto è quello del luogo in cui si trova la casa affittata.
Con tale particolare procedura è possibile chiedere che il Tribunale emetta, oltre all’ordinanza di rilascio dell’abitazione, anche l’ingiunzione per il pagamento dei pigioni scaduti e da scadere fino all’effettivo rilascio dell’immobile.
Lo Studio Legale SAL, con studi presenti su tutto il territorio nazionale, offre qualificata assistenza a tutti coloro che necessitano di rientrare in possesso della propria abitazione.
Perchè scegliere il nostro studio?
Il valore aggiunto che contraddistingue SAL dagli altri studi legali sta nella possibilità di:
1. Richiedere il servizio legale direttamente on line.
2. Beneficiare di una notevole riduzione dei costi ( inferiori del 60% rispetto alle normali tariffe).
3. Ottenere una dilazione di pagamento.
Quanto costa fare uno sfratto per morosità con il nostro studio ?
I costi della procedura di sfratto per morosità parte da € 600. L’onorario è suddiviso in acconto e saldo. L’onorario, ovviamente, può subire aumenti in caso di questioni di maggiore difficoltà.
L’acconto viene versato dopo l’incontro presso lo studio legale territorialmente competente in occasione del quale il cliente firmerà l’atto di intimazione di sfratto per morosità.
Gli incontri si terranno sempre presso lo studio legale presente nella città di residenza del cliente o in quella ove è ubicato il Tribunale nazionale territorialmente competente.
Le attività svolte dai nostri avvocati nella procedura di sfratto per morosità
- Valutazione della sussistenza di tutti gli elementi previsti dalla legge per poter intimare lo sfratto per Morosità.
- Redazione, da parte di un Avvocato esperto in diritto delle Locazioni, dell’Atto di intimazione di Sfratto per Morosità e contestuale citazione per convalida.
- Deposito dell’atto giudiziario presso il Tribunale Competente.
- Assistenza Legale in Giudizio presso tutti i Tribunali Italiani.
- Notifica dell’ordinanza di rilascio.